Home
Solo
Honda
Zenoah
Oleo Mac
Altri prodotti
Come acquistare
Condizioni d'acquisto
Contatta MotoGreen
Novità prodotti
Ecoguide
Altri siti



 


RASAERBA DECESPUGLIATORI MOTOSEGHE SOFFIATORI MOTOZZAPPE MOTOTRIVELLE TAGLIASIEPI MOTOPOMPE ATOMIZZATORI IDROPULITRICI TRATTORINI

Oleo Mac sono robuste rasaerba in alluminio pressofuso, in acciaio, in ABS antiurto. Max 53 di Oleo Mac è l'ideale per estensioni fino a 2000m²  mentre i modelli elettrici sono perfetti per piccoli giardini. In questa categoria è possibile consultare un elenco completo della produzione della nota casa Emiliana.
Rasaerba
Decespugliatori Oleo Mac adatti a tutti i tipi di erba, modelli elettrici, a scoppio, a miscela, potenti o piccoli in grado di eseguire tutti i lavori necessari per ottenere un giardino verde e curato.
Decespugliatori

Motoseghe
Soffiatori con grande velocità d'aria, strumenti comodi, potenti e performanti allo stesso tempo, ottimi per la pulizia di casa, del vialetto del proprio giardino da foglie e detriti in genere.
Soffiatori - Aspiratori
Motozzappe Oleo Mac ad alte prestazioni, per la coltivazione di orto, colture interfilari, lavorazione del terreno, pulizia. Ideale per colture, coltivazioni intensive di fiori in serra.
Motozappe
Mototrivelle per la palificazione, la costruzione di recinzioni e staccionate, manutenzione di vigneti uliveti e frutteti, macchine ideali per piantare gli ombrelloni in spiaggia.
Mototrivelle
Oleo Mac tagliasiepi tosasiepi professionali dalle prestazioni superiori, dotazione di serie completa per un lavoro comodo, veloce, sicuro, perfetto strumento per curare il giardino e lavorare le siepi in modo professionale.
Tosasiepi
Motopompe per irrigazioni di orti di grandi dimensioni, sollevamento di acque chiare, drenaggio di laghetti e pescaggio da pozzi.  Macchine affidabili e performanti,  Oleo Mac costruisce pompe di qualità dalle prestazioni superiori in grado di lavorare a lungo per anni.
Motopompe
Atomizzatori per il trattamento mirato di piante da frutto, uliveti, vigneti, piante ornamentali, macchine in grado di polverizzare il prodotto in microgocce e creare una nube ottima per il trattamento di tutta la pianta. Gli atomizzatori OleoMac sono in grado di lavorare a lungo per ore e a piena potenza, ottimi per lavori continuativi.
Atomizzatori

Biotrituratori
Idropulitrici ad acqua fredda, ideali per lavare la propria auto, il furgone, la facciata della casa in breve tempo e con poca fatica. Queste idropulitrici sono caratterizzate da grande potenza ed altissima pressione di esercizio, lavano bene qualsiasi superficie.
Idropulitrici
Trattorini per il taglio dell'erba, del prato di casa, del proprio giardino.  Sono in grado di lavorare bene su qualsiasi terreno, dotati di sistema con raccolta, Mulching, scarico a terra. Tagliano, raccolgono, eseguono la triturazione del manto erboso grazie alla tecnologia di taglio superiore di cui sono dotati.
Trattorini
     


UN SUCCESSO FONDATO SU SOLIDE RADICI
Storia aziendale di Emak, la tecnologia Burn Right, la filosofia Yes, we care

Sede Emak, macchine da giardino e manutenzione del verde.Emak nasce nel 1992 dalla fusione di due importanti aziende specializzate nella produzione di macchine da giardinaggio e per il settore forestale: Oleo-Mac ed Efco, attive nel florido panorama imprenditoriale fin dagli anni 70'.
L'unione  delle risorse produttive e  manageriali di due affermate realtà ha consentito alla nuova realtà di diventare rapidamente un protagonista di primo piano nel sempre più competitivo scenario internazionale. Questo grazie ad un progressivo allargamento dell'offerta e ad una politica orientata sulla qualità.
Alcune tappe fondamentali hanno scandito l'ascesa di Emak dalla sua fondazione ai giorni nostri: la certificazione ISO 9001 ottenuta già nel 1996, come prima azienda Italiana nel settore,la quotazione alla borsa valori di Milano a partire dal giugno  del 1998, la costruzione di un solido gruppo internazionale con l'acquisizione di cinque società, grazie alle quali oggi governa direttamente la politica commerciale nei principali mercati Europei.

Una grande realtà internazionale
Oggi Emak è una grande realtà internazionale, fondata sulla forza di quattro marchi commerciali - Efco, Oleo-Mac, Bertolini, Nibbi - conosciuti in tutto il mondo. Con le sue 4 unità produttive, le 9 filiali e i suoi 135 distributori Emak è infatti presente in oltre 85 Paesi, servendo circa 22.000 punti vendita nei cinque continenti.
 
Oltre all’Italia, dove l’azienda ha consolidato una posizione di assoluto prestigio, la presenza di Emak è particolarmente rilevante sul mercato europeo, dove realizza oltre i tre quarti del proprio volume d’affari, attestandosi tra le prime realtà continentali del settore. La continua innovazione tecnologica di prodotto e di processo e l’internazionalizzazione della rete commerciale hanno favorito una crescita continua nel tempo in termini di ricavi.
 
Il fatturato di Emak è passato dai 36 milioni dell’anno della fondazione ai circa 207 milioni di euro del 2010. Il gruppo Emak conta circa 1.000 addetti, circa 420 dei quali presso gli stabilimenti centrali di Bagnolo in Piano (Italia). Dal punto di vista della produzione, Emak è posizionata su elevati standard qualitativi e presenta un’offerta ampia e profonda, costituita da 22 famiglie di prodotto e oltre 250 modelli: una vasta gamma il cui cuore tecnologico è costituito dal motore a scoppio, ideato e prodotto negli stabilimenti dell’azienda.
 
Un’eccellenza progettuale che incontra l’apprezzamento dell’intero settore e che ha così permesso ad Emak di ricevere riconoscimenti dai più importanti istituti internazionali.

Motori puliti
Burn Right

Marchio Burn Right di Emak che distingue questi motori nel mercato, per le basse emissioni, i minori consumi e la bassa rumorosità. Riduzione fino all’80% nelle emissioni di scarichi nocivi rispetto ad un motore 2-tempi standard, per una più efficace tutela dell’ambiente. Minore intensità sonora per un rumore più gradevole e per un utilizzo più confortevole della macchina. Riduzione fino al 40% nei consumi di carburante rispetto ad un motore 2-tempi standard, per una maggiore economia di esercizio e una più lunga autonomia di lavoro.

Sviluppo prodotto, oggi, per Emak significa anche l’impegno sul fronte dei motori ecologicamente avanzati, cioè per la realizzazione di macchine dal sempre minore impatto ambientale.
Vivere e lavorare a contatto con la natura, del resto, significa innanzitutto proteggerla. Emak si è dunque assunta questa responsabilità ed è giunta all’individuazione di una serie di soluzioni tecnologiche – identificate dal marchio Burn Right – per la realizzazione di macchine che, a parità di prestazioni, garantiscono una drastica riduzione delle emissioni potenzialmente nocive, un sensibile contenimento dei consumi di carburante e un’intensità sonora decisamente minore.
A seconda dell’applicazione di prodotto, Emak adotta le migliori e più avanzate tecnologie, con un obiettivo comune: garantire sempre massime prestazioni col minimo impatto ambientale.
Le soluzioni tecnologiche di Burn Right soddisfano già le norme Euro 2 ed EPA II.

Nei motori marchiati Burn Right troviamo le seguenti caratteristiche salienti :
-riduzione fino all'80% nelle emissioni di scarichi nocivi rispetto a motori 2 tempi standard
-riduzione del 40%dei consumi di carburante
-minore intensità sonora ed un suono gradevole

I motori Burn Right rispettano l'ambiente, l'uomo e la natura, consumando meno carburante. 




Yes, we care
Emak è stata la prima al mondo nel settore ad aver conseguito certificazioni in 3 ambiti fondamentali della sostenibilità d'impresa quali Etica, Ambiente e Qualità.
Yes, we care. L'intero sistema Emak, ovvero tutta la filiera che va dalla progettazione alla distribuzione vanta una certificazione di qualità che ne attesta il valore e l'affidabilità. Perché da sempre Emak pensa che prima di fare un passo sia indispensabile sapere dove questo passo condurrà. Il rispetto sia alla base della crescita e della convivenza.
Yes, we do. Emak crede fermamente nella responsabilità e nella programmazione e  che il mondo non sia al nostro servizio e che il progresso si misuri anche con la consapevolezza. La natura non è una risorsa da sfruttare ma un bene da preservare.
Per l'azienda e per le generazioni a venire Emak preserva la natura. Yes, we care